Cosa sta succedendo a CorpoStudio.in?

Siamo tornate!
Speriamo che abbiate avuto una meritata pausa, che vi siate ripresi, rilassati e siete pronti per la nuova stagione.
Lo studio ha subito qualche cambiamento: all’interno c’è stato un piccolo rinnovamento, ma soprattutto ci sono più opzioni per quanto riguarda gli abbonamenti, se non lo avete ancora fatto, controllate il sito per saperne di più.
Siamo molto entusiaste di tornare al lavoro e stiamo attualmente preparando alcuni nuovi eventi e workshop, quindi tenete gli occhi aperti…

Deliziosa Ricetta

Balsamic Roasted Mushrooms light

FUNGHI SOIA AGLIO BALSAMICO
I funghi sono uno dei preferiti dell’autunno e questa ricetta proviene da @veguaryco ⠀

INGREDIENTI:⠀⠀⠀
2 chili di funghi⠀⠀⠀
1 cucchiaio di olio⠀⠀⠀
3 cucchiai di aceto balsamico⠀⠀⠀
2 cucchiai di salsa di soia (o tamari)⠀⠀⠀
3 spicchi d’aglio, tritati⠀⠀⠀
1/2 cucchiaino di timo, tritato⠀⠀⠀
sale e pepe a piacere⠀⠀⠀
⠀⠀⠀
ISTRUZIONI:⠀⠀⠀
Condire i funghi con olio, aceto balsamico, salsa di soia, aglio, timo, sale e pepe, disporli in un unico strato su una teglia e arrostire in forno preriscaldato a 200°C finché i funghi saranno teneri, circa 20 minuti, mescolando a metà strada.
Divertitevi!⠀

Ottimo Esercizio

One Leg Circle jpeg

One Leg Circle

One Leg Circle è uno di quegli esercizi di Pilates a corpo libero che sembra facile ma in realtà è piuttosto impegnativo da eseguire bene. Avete bisogno di libertà e mobilità della gamba nell’articolazione insieme alla stabilità del tronco e del bacino, una vera sfida per il core.

Iniziate supine (a pancia in su) con la colonna vertebrale e il bacino in posizione neutra, una gamba è estesa lungo il tappetino in linea con gli ischi (ossa del sedere) e l’altra gamba è estesa verso il soffitto in modo che l’anca crea un angolo di 90°, i piedi in punta (come una ballerina) e le braccia lungo i fianchi, i palmi rivolti verso il pavimento.
Poi, disegnate un cerchio in modo fluido, portando la gamba in aria prima attraverso la linea mediana e poi lontano, continuate a disegnare il cerchio portando la gamba lontano dalla linea mediana e verso il busto.
Inspirando per la prima metà del cerchio ed espirando per la seconda metà.
Create 5 cerchi in totale in questa direzione, poi cambiate direzione per disegnare altri 5 cerchi. Mantenete sempre il resto del corpo, in particolare il bacino e la colonna vertebrale, fermi e stabili, il che significa niente ballo del cha cha cha con le anche!

Come sempre ci sono modifiche per assistere il movimento o per aggiungere resistenza, alcuni esempi includono tenere le gambe piegate o usare una flex-band.

Un bellissimo esercizio, semplice ma molto efficace!

Consigli Utili

images

Vitamine e minerali, state assumendo la vostra dose giornaliera?
Sapete se state assumendo la quantità giornaliera di vitamine e minerali? Pensate che il vostro corpo stia ricevendo tutti i nutrienti di cui ha bisogno?

Vitamine e minerali, noti anche come micronutrienti, sono necessari in piccole ma potenti quantità (i macronutrienti sono proteine, carboidrati e grassi). I micronutrienti aiutano il vostro corpo a svolgere una serie di funzioni molto importanti:

  • liberano energia dal cibo che consumate
  • contribuiscono a mantenere un sistema immunitario sano
  • aiutano il sangue a coagularsi
  • aiutano i bambini a crescere e svilupparsi
  • aiutano a mantenere le ossa forti e prevenire le fratture
  • possono anche aiutare a proteggere il corpo da alcune malattie croniche

I dati provenienti dalle indagini sulla dieta mostrano che molte persone non rispettano le linee guida dietetiche e consumano pochi alimenti ricchi di micronutrienti come; cereali integrali, verdure verde scuro, verdure arancioni e legumi.

Le microcarenze sono diffuse e colpiscono oltre 2 miliardi di persone in tutto il mondo. Le carenze più comuni sono quelle di vitamina A, ferro e iodio e si verificano soprattutto nei paesi in via di sviluppo, ma sono in aumento anche nei paesi sviluppati a causa della scarsa qualità delle diete e dell’aumento degli alimenti trasformati e raffinati.

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarvi a soddisfare il vostro apporto giornaliero:
mangiate l’arcobaleno ? :

  • scegliete una varietà di colori quando selezionate frutta e verdura per ottenere una gamma più ampia di vitamine e minerali
  • provate a scegliere prodotti coltivati localmente: questo significa che il prodotto non avrà perso la sua bontà nel trasporto
  • usate un metodo di cottura più leggero: cercate di non far bollire a morte le verdure perché perdono tutta la loro bontà, provate a friggerle leggermente o a cuocerle al vapore per mantenerne la bontà
  • scegliete prodotti integrali

Se non siete ancora sicuri di ricevere l’importo giornaliero, potete chiedere consiglio a un operatore sanitario. Potreste aver bisogno di un supplemento o almeno possono darvi il miglior consiglio personale su ciò che dovete fare.

Citazione & Affermazione

Citazione
“Pazienza, tenacia e sudore costituiscono una combinazione imbattibile per il successo.”
Napoleon Hill

Affermazione
“Sono persistente”
Continuo a progredire attraverso tutte le circostanze.