Cosa sta succedendo a CorpoStudio.in?

Come molti ci stiamo preparando per il Natale e le festività e ci stiamo organizzando con tanto in programma per il nuovo anno.
Ma se, come molti, combatti in questo periodo dell’anno per mantenere sane abitudini e mantenerti in forma, abbiamo quello che fa per te.
In questo blog troverai alcuni ottimi consigli per tenerti in carreggiata.

Il 20 novembre abbiamo tenuto il nostro primo Open Day di Fitness ed è stato un enorme successo, guarda le foto sulla nostra pagina Instagram @CorpoStudio.
Se te lo sei perso, non preoccuparti, stiamo programmando di tenerne un altro intorno a febbraio.
Nel frattempo, se vuoi provare uno dei nostri corsi, contattaci per organizzare una lezione di prova.

Buon Natale e auguri di buon anno a tutti voi da CorpoStudio!

Ricetta Mensile

RISOTTO ALLA ZUCCA
Questa ricetta è di @cottoaldente ed è perfetta per riscaldarvi nelle fredde serate invernali!

INGREDIENTI:
200g riso
300g zucca
80ml latte di cocco
Granella dì pistacchi
Olio Evo

INSTRUZIONI:
Cuoci la zucca in forno dopo averla condita con olio e sale grosso per 40 minuti a 180 gradi.
Quando la zucca è pronta frullala con un pochino di acqua in modo da ottenere una crema. Cuoci il riso facendolo tostare a secco in padella, poi aggiungi acqua salata o brodo vegetale. Aggiungi la purea di zucca e completa la cottura. Per mantecare aggiungi la crema di cocco e l’olio Evo e mescola bene.
Impiatta e completa con granella dì pistacchi’

Esercizio del mese

Pilates swimming / Superman
Molti pensano che “il core” siano solo gli addominali, ma in realtà è l’intera parte centrale del corpo che comprende anche i muscoli della schiena, le spalle, i glutei e i muscoli posteriori della coscia.
Questi 2 esercizi eseguiti nelle nostre lezioni di Pilates, Total Barre e Fitness, sebbene eseguiti in modo leggermente diverso, entrambi si concentrano su quella parte posteriore del core.
Pilates swimming: consiste nel sollevare braccia e gambe da terra e alternare il movimento con il braccio opposto alla gamba.
Superman: consiste nel sollevare contemporaneamente braccia e gambe.

Ecco i vantaggi dell’esecuzione regolare di questo tipo di esercizi:

  • Supporto spinale: vengono rafforzati i muscoli erettori spinali (parte bassa della schiena), che forniscono supporto alla colonna vertebrale.
  • Postura: muscoli della schiena forti possono prevenire deviazioni posturali che portano a una cattiva postura e disagio, come la cifosi (“gobba”).
  • Prevenzione degli infortuni: un core forte è importante per ridurre lo sforzo sulla parte bassa della schiena, che può portare a dolore o lesioni nel tempo.
  • Gambe e glutei più forti.

Questi esercizi non richiedono attrezzatura, solo il tuo corpo e il pavimento, rendendoli esercizi semplici ed economici.

Sebbene siano sicuri per la maggior parte delle persone, è importante consultare un operatore sanitario se hai una storia di problemi alla schiena, sei ferito o sei incinta.

Pronto per la sfida? Vieni a provare uno dei nostri corsi oggi stesso!

 

Consigli Utili

Suggerimenti per mantenersi in salute durante il periodo natalizio

La stagione delle feste è un momento per bere, mangiare ed essere allegri e sebbene sia bello riposarsi e rilassarsi, può annullare tutto il tuo duro lavoro e farti ripiombare in alcune abitudini malsane.

Quindi ecco alcuni suggerimenti per aiutarti!

  • Cerca di non fare scorta di cibi e bevande non salutari, ma assicurati di avere molti prodotti freschi e scelte salutari a portata di mano.
  • Bevi in ​​modo intelligente: non negarti un drink o due, scegli invece le opzioni più leggere; utilizzare acqua frizzante al posto di tonici o bibite, aggiungere frutta e/o erbe aromatiche per insaporire, andare per un piccolo vino bianco e completare con acqua frizzante o cubetti di ghiaccio.
  • Limita le dimensioni delle porzioni: non lasciare che i tuoi occhi siano più grandi dello stomaco, prendi meno e aspetta 15 minuti buoni dopo aver mangiato prima di decidere se ne vuoi ancora.
  • Non andare alle feste affamato: tendiamo a fare scelte sbagliate quando abbiamo fame, quindi fai uno spuntino un’ora circa prima di partire per la sera.
  • Continua a fare esercizi leggeri: le lezioni potrebbero non essere attive o potresti essere assente e non essere in grado di allenarti correttamente, ma puoi sempre fare una passeggiata o essere creativo; ballare in soggiorno, fare degli esercizi durante le interruzioni pubblicitarie, ecc.
  • Rimani idratato: quando sei fuori a socializzare alterna le tue bevande con un bicchiere d’acqua per rimanere idratato.
  • Dormi bene la notte: con tutto quello che sta succedendo, cerca di assicurarti di dormire ancora a sufficienza per funzionare correttamente il giorno successivo. Questo ti aiuterà anche a mantenere l’atmosfera festosa!

Se hai altri suggerimenti utili, ci piacerebbe avere tue notizie. Per favore contattaci e facci sapere come stai in pista durante il periodo festivo.

Altrimenti non dimenticare di divertirti.
Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!

Citazione & Affermazione del mese

Citazione
“In tutta la vita, divertiti e ridi. La vita deve essere goduta, non solo sopportata.”
Gordon B. Hinckley

Affermazione
‘Io sono degno’
Conosco la mia eccellenza e non mi accontento di niente di meno