Cosa sta succedendo a Corpo Studio?

La più grande novità di questo mese è che siamo aperti!
Gli orari sono sul sito; ci sono le solite lezioni di Pilates, Pilates Reformer ecc. ma c’è anche il nuovissimo Total Barre. Se non l’hai ancora provato devi farlo! Mette insieme tecnica di danza classica con Pilates e fitness per offrirti un allenamento completo che è a basso impatto e divertente. Non hai bisogno di alcun istruttore di danza o abilità di danza ed è adatto a tutti i livelli di fitness. Contattaci per organizzare una prova!
La prossima notizia è che abbiamo 2 eventi in questo mese;
Sabato 12 e 26 giugno
in cui teniamo 2 Masterclass di Pilates, HypopressiveRSF e Total Barre. Il primo, il 12, si concentra sul bacino e le gambe, poi il secondo, il 26, si concentra sulla parte superiore del corpo, colonna vertebrale e cervice. Si possono fare entrambe (piccolo sconto per prenotare entrambe), oppure solo una delle due. I posti sono limitati, contattaci subito per prenotare!

Ricetta Mensile

VELLUTATA DI PISELLI
I piatti migliori nascono dalla semplicità: realizzare una vellutata di piselli freschi é semplicissimo, grazie per la ricetta da @dietista.lindacaracausi

Istruzioni:
Sbuccia 1 cipolla e 1 patata e tagliale a piccoli pezzi. Aggiungi i piselli già sgranati e metti tutto nella pentola con 200 ml di brodo vegetale.
Cuoci per 20 minuti a fuoco alto.
Col frullatore a immersione frullare tutto per realizzare la vellutata, fino a renderla cremosa.
Se necessario, aggiungere un po’ di brodo tenuto da parte per avere la cremosità desiderata.
Aggiustare di sale e servire con un filo di olio extravergine di oliva e semi di zucca.

Questa vellutata é deliziosa anche fredda!

 

 

Esercizio del mese

Il 100
Il 100 è un classico esercizio sul tappetino Pilates. L’esercizio prende il nome dai 100 battiti delle braccia eseguiti tenendo le gambe distese e la testa e le spalle sollevate dal tappetino. Joseph Pilates ha introdotto il 100 come primo esercizio della serie matwork nel suo libro “Return to Life Through Controllogy”.

Il 100 è un riscaldamento dinamico per addominali e polmoni. Richiede di coordinare il respiro con il movimento e di essere forte e aggraziato allo stesso tempo. Il 100 recluta i muscoli addominali, compresi i laterali, e sviluppa la stabilizzazione della scapola e del tronco. È impegnativo, ma il 100 è un esercizio facile da modificare se hai problemi alla schiena o al collo o se devi renderlo più facile o più difficile.

 

Consigli Utili

Il modello di targa canadese
L’alimentazione è molto importante per il nostro corpo ma a volte sembra difficile trovare il giusto equilibrio. La giusta alimentazione provvede a far funzionare il tuo corpo correttamente e in modo ottimale, nutrendo tutti i sistemi e gli organi all’interno, grazie all’apporto di diverse sostanze ottenute dal cibo che mangiamo.
La nutrizione e la dieta sono una cosa molto individuale, poichè ci sono molti fattori che contribuiscono all’assunzione di energia richiesta da ogni persona dall’età, dal sesso, dall’ambiente, dai problemi fisici e, naturalmente, dal livello di attività.
Se stai cercando un programma nutrizionale su misura, devi parlare con un professionista. Ma come regola generale puoi usare il “modello canadese del piatto” (vedi immagine sopra) come un modo per cercare di ottenere un pasto bilanciato tra i tuoi macronutrienti (carboidrati, grassi e proteine).

La guida suggerisce ad ogni pasto di riempire il piatto:

  • 1/2 piatto varietà di frutta e verdura (più verdura che frutta, poiché la frutta contiene zuccheri, siano zuccheri naturali, è sempre lo zucchero che vogliamo cercare di limitare)
  • 1/4 piatto cereali integrali
  • 1/4 piatto di proteine ​​magre

Altri suggerimenti generali per fare scelte migliori quando si tratta di orari dei pasti includono:

  • cibi integrali scelti ove possibile: questi sono naturali e non trasformati, densi di nutrienti, a bassa densità energetica e con meno calorie
  • evita gli alimenti trasformati: questi non sono molto densi di nutrienti, hanno un’alta densità energetica e molte calorie
  • mangiare grassi buoni: il corpo ha bisogno dei grassi per funzionare, quindi non demonizzare i grassi e ometterli completamente. Hai solo bisogno di scegliere grassi buoni come avocado, olio d’oliva, pesce azzurro ecc. Che forniranno al tuo corpo le cose buone e non quelle che portano la cellulite!
  • prova a scegliere cibi locali: questi non sono stati trasportati così lontano, quindi saranno più freschi e più nutrienti di quelli che vengono da lontano. Spesso sono più facili anche per le tue tasche!
  • rimani idratato: scegli l’acqua rispetto alle bevande alla frutta zuccherate o alle bevande gassate trasformate. Se non ti piace l’acqua, prova ad aggiungere frutta fresca o erbe aromatiche per darle un po’ di gusto e prova l’acqua frizzante se ti mancano le bibite
  • in caso di dubbio mangia più verdure – in genere non puoi sbagliare con le verdure, se hai l’appetito prova un po’ di humus e bastoncini di verdure piuttosto che un sacchetto di patatine
  • usa le dimensioni corrette delle porzioni: so che può essere difficile da capire, ci sono molte guide online che possono aiutarti.

Citazione & Affermazione del mese

Citazione
“La vera trasformazione richiede vera onestà. Se vuoi andare avanti: DIVENTA REALE CON TE STESSO!” – Byrant McGill

Affermazione
“Mi sto trasformando”
Ho il potere di cambiare, imparare e crescere.