Cosa sta succedendo a CorpoStudio.in?

L’estate è arrivata e mentre molti si sono presi una meritata pausa e sono scappati al mare o in montagna, a CorpoStudio.in stiamo continuando a migliorare lo studio e noi stessi nei settori della salute, del benessere e del fitness.
Sia Inma che Holly stanno seguendo corsi parascolastici in Functional Training e HypopressiveRSF, per arrivare a settembre pronte a fornire uno spettro più ampio di lezioni e un servizio aggiornato.
Se sei interessato a scoprire cos’è esattamente HypopressiveRSF, dai un’occhiata alla nostra pagina instagram @CorpoStudio o trova maggiori informazioni nel nostro sito web.
Buona estate!

Ricetta Mensile

PASTA CON CREMA ZUCCHINE, LIMONE E MANDORLE

Questa ricetta è facile e leggera, perfetta per l’estate grazie a
@elisabrighenti_nutrizionista
Scopri di più da Elisa @brighentnutizione.it

Ingredienti:
– 160 g Pasta di semola g.duro trafil.bronzo
– 2 Zucchine (Bio)
– 1 rametto di Basilico
– Mandorle (o altri Semi Oleaginosi)
– Cipolla
– Aglio (se piace)
– Limone bio buccia edibile
– Parmigiano Reggiano 30-40 mesi
– Olio EVO
– Curry
– Sale e Pepe

Istruzioni:
1. Mettere a bollire l’acqua per la pasta. Una volta raggiunto il bollore, buttare la Pasta per i minuti indicati sulla confezione.

2. Lavare e asciugare le Zucchine e tagliarle a cubetti grossolani. In una padella rosolare la Cipolla con un’emulsione di Acqua e Olio, per qualche minuto e saltare le Zucchine. Insaporire con Curry, aggiustare di Sale e Pepe. Cuocere per 5-7 minuti.

3. Mettere in un mixer il Basilico lavato, aggiungere le Zucchine saltate, una manciata di Mandorle, due cucchiai circa di Olio EVO, l’Aglio, la Scorza di Limone grattugiata, il Parmigiano Reggiano a piacere. Aggiustare di Sale e Pepe. Eventualmente lucidare con altro Olio EVO. Frullare bene per qualche minuto finché non si sarà formata una crema omogenea.

4. Condire la Pasta con la crema di Zucchine, guarnire con granella di Mandorle, una grattugiata di Scorza di Limone e gustare.

La Crema di Zucchine può essere utilizzata subito o trasferita in un vasetto di vetro, coperta con Olio EVO e riposta in frigorifero (consumare entro 3-4 giorni)

 

 

Esercizio del mese

Relevé
Eccoci di nuovo alla sbarra per l’esercizio di questo mese: il relevé.
Un relevé è un altro classico movimento di danza classica che significa “sollevato” in francese e prevede l’alzare i talloni da terra e abbassarli di nuovo con controllo, e può essere eseguito in tutte le classiche posizioni di danza classica/Total Barre. È un movimento apparentemente facile che in realtà è piuttosto ingannevole.

Usiamo i relevé nelle classi ‘Total Barre‘ perché lavorano i muscoli delle cosce, i muscoli dei polpacci, rafforzano le caviglie e i piedi, e se stai stringendo tutti i muscoli giusti farà contrarre anche i tuoi glutei. Questo movimento richiede equilibrio e stabilità, coinvolgendo quindi anche il core, ed ecco perchè, anche se all’apparenza semplice, il relevé può essere un esercizio con grande potenziale per tonificare e rassodare.

Se hai voglia di provarli, perché non prenotare una lezione di prova ‘Total Barre‘?

 

Consigli Utili

La routine mattutina
Iniziare bene la mattina può prepararti non solo per il resto della giornata, ma anche per il resto della settimana, del mese, dell’anno e persino della vita.
Molte persone hanno scoperto che avere una routine mattutina li aiuta a essere più produttivi, energici, positivi, sani, e meno stressati, portando benefici e successo sul lavoro e nelle relazioni personali.

Ma cosa devi fare? E quanto tempo ci vuole?
Questa è la bellezza di una routine mattutina, dipende completamente da te. Puoi scegliere le attività e la quantità di tempo che vuoi dedicare, potrebbe essere semplicemente una meditazione da 1 minuto a un’ora intera che combina diverse attività.

Ecco alcune idee di diverse attività che potresti provare:

  • Meditazione: aiuta a rilassare il corpo, libera la mente e riduce lo stress.
  • Affermazioni: scegli affermazioni che risuonano con te e ripetile a te stesso alcune volte.
  • Visualizzazione – forse hai un obiettivo che vuoi raggiungere, legato al lavoro, o un obiettivo di fitness, finanziario ecc. Visualizzando il raggiungimento di quell’obiettivo, è stato dimostrato, ti aiuta a raggiungere effettivamente ciò che desideri.
  • Esercizio: far pompare il sangue risveglia davvero il corpo, aumenta i livelli di energia e porta ossigeno al cervello.
  • Lettura: potrebbe essere un libro sullo sviluppo personale o semplicemente leggere qualcosa che ti piace.
  • Diario della gratitudine: alcune persone scoprono che scrivendo ciò per cui sono grati, qualsiasi piccola cosa, consente loro di stabilire le priorità e mettere in prospettiva ciò che conta davvero per loro.

Come già scritto prima, potresti fare tutte queste attività o solo alcune e impiegare tutto il tempo che desideri su ciascuna. Significa che potrebbe essere necessario alzarsi un po’ prima del normale, ma molti hanno dimostrato di apprezzare davvero questo processo e si divertono ad alzarsi presto, anche alle 5 del mattino!

Provalo per circa un mese, in questo modo puoi davvero sentire i benefici e vedere se cambia la tua visione della vita.

Citazione & Affermazione del mese

Citazione
“Non ottieni risultati concentrandoti sui risultati. Ottieni risultati concentrandoti sulle azioni che producono risultati.” – Mike Hawkins

Affermazione
‘Sono concentrato’
Dedico le mie energie a ciò che conta veramente.