Cosa sta succedendo a CorpoStudio.in?

La primavera è alle porte e con essa vengono creati nuovi progetti e avventure qui a CorpoStudio.in. Inclusa una collaborazione con @annalisauma_image_consultant e molto altro, quindi guarda questo spazio!
Un’altra notizia, per cui siamo entusiasti, è che Holly, la nostra istruttrice di Total Barre e Fitness, è andata a Salonicco, in Grecia, e ha completato la sua formazione per istruttori di Aerial Flow Yoga! Ciò significa che le lezioni ricominceranno e nuovi orari verranno inseriti nel calendario. Se, sei interessato/a a frequentare un corso, contattaci, perché i posti saranno limitati.
Inoltre, vorremo augurare a Inma, la creatrice e proprietaria di CorpoStudio.in, un felicissimo compleanno, che festeggerà a fine mese!

Ricetta Mensile

BRISE’ CON FORMAGGIO VEGETALE AL BASILICO E POMODORINI 🍅🍃
Da @cuordizucca una ricetta perfetta per qualche aperitivo o antipasto.

INGREDIENTI:
• 1 rotoli di brisè già pronta (se preferite potete farvela anche voi)
• 2 panetti di tofu al naturale
• 3 zucchine di media grandezza
• 15 pomodorini
• olio extravergine q.b
• basilico e origano
• sale q.b

Trasferite nel mixer il tofu, le zucchine, l’olio, il sale, un filo d’acqua e frulliamo finchè diventa una crema spalmabile.
Aggiungete nel composto il basilico e mescolate.
Sistemate la brisè su una tortiera da 20/22 cm, spalmate il formaggio veg sulla brisè e disponete i pomodorini tagliati a metà.
Completate con una bella spolverata di origano e pepe (se piace).
Infornate a 200° per 30 minuti (controllate sempre e casomai prolungate la cottura di altri 10 minuti).
Et voilà, pronta per essere mangiata!

Esercizio del mese

 

 

The Saw

The saw è un ottimo esercizio base di Pilates che incorpora l’articolazione e rotazione della colonna vertebrale, mentre rinforza i muscoli essenziali del Core. Prende il nome dal modo in cui il movimento somiglia al taglio del mignolo, ma non preoccuparti, manterrai intatte tutte le dita dei piedi!

Questo esercizio inizia in una posizione seduta ed eretta con le gambe estese in avanti, i piedi a martello e le braccia laterali con i palmi in avanti.
Il busto ruota portando con sé le braccia. Da qui, la colonna vertebrale si flette in avanti e il braccio anteriore raggiunge l’esterno del piede opposto, il braccio posteriore ruota così il palmo si volta dall’altra parte.
Per tornare in dietro, raddrizzare vertebra per vertebra la colonna vertebrale e ruotare di nuovo il braccio posteriore, quando la colonna vertebrale è verticale, ruota alla posizione di partenza e l’esercizio viene ripetuto dall’altra parte.

The saw rinforza i muscoli della colonna vertebrale, e allunga i bicipiti femorali, le anche, e i muscoli addominali profondi, tutti muscoli del Core, che includono:

  • trasversus addominis (muscoli interni profondi che creano una struttura simile a un corsetto attorno al corpo)
  • obliqui interni ed esterni
  • retto addominale (“tartaruga”)
  • muscoli spinali
  • pavimento pelvico

The Saw può aiutare a migliorare la tua postura, per un corpo più stabile con movimenti controllati. È anche una lezione importante per la stabilità pelvica, poiché durante l’attività nella parte superiore del corpo, gli addominali mantengono le anche ferme durante l’esercizio.

Consigli Utili

Meditazione
La meditazione è un’antica pratica che si crede abbia avuto origine in India diverse migliaia di anni fa. Nel corso della storia antica, la pratica è stata adottata rapidamente dai paesi vicini e ha fatto parte di molte religioni in tutto il mondo.

È nota per le sue proprietà rilassanti ed è un ottimo modo per praticare la cura di sé, anche solo 3-10 minuti al giorno hanno molti vantaggi.

Alcuni di questi includono:

  • Ridurre lo stress
  • Ridurre l’ansia
  • Può aiutare a migliorare la qualità del sonno
  • Può aumentare i livelli di energia
  • Migliore concentrazione
  • Aiuta ad alleviare la tensione muscolare
  • Potrebbe aiutarti a fare scelte più sane nella tua alimentazione e nella tua routine di esercizi

Dicono che se riesci a respirare puoi meditare, quindi perché non provarci? Ci sono molte APP e podcast là fuori se hai bisogno di una guida o semplicemente trova un posto tranquillo senza distrazioni, chiudi gli occhi e concentrati sulla respirazione.

Citazione & Affermazione del mese

Citazione
“La meditazione è come una palestra in cui si sviluppano i potenti muscoli mentali della calma e dell’intuizione.”
Ajahn Brahm

Affermazione
‘Io sono equilibrato/a’
Rimango eretto e fermo nel corpo e nella mente