Fitness a Bologna: Il “Fitness” viene definito come la condizione di essere fisicamente forti e sani. Ci sono molti elementi per il fitness tra cui: resistenza cardiovascolare, forza muscolare, potenza muscolare, flessibilità, mobilità, composizione corporea, equilibrio e coordinazione. Per un fitness a 360 gradi non si può avere l’uno senza l’altro, altrimenti può causare instabilità, rigidità o persino infortuni. Ecco perché abbiamo creato una gamma di allenamenti fitness, adatti per tutti i livelli, per accontentare questi elementi, al fine di avere un fisico forte e sano, l’obiettivo finale di un fitness completo.

 

Functional Fitness (Allenamento Funzionale)

Circuiti che coinvolgono movimenti ed esercizi funzionali che ci aiutano a svolgere le attività nella vita di tutti i giorni. L’attenzione è più sulla forza muscolare e sulla resistenza, utilizzando il peso corporeo come resistenza o attrezzature come manubri, bande di resistenza o palle da pilates.

Durata: 45 minuti

 

Mobility Fitness

Un allenamento che utilizza solo il peso corporeo e si concentra sulla mobilità articolare, la flessibilità, l’equilibrio e la coordinazione, nonché la forza muscolare e la resistenza. Questo allenamento aumenta il raggio di movimento, aiuta a ridurre il rischio di lesioni e migliora la salute delle ossa e delle articolazioni.

Durata: 45 minuti

Il sabato mattina alle 10:30 é una lezione ibrida tra Functional e Mobility Fitness, durata: 1 ora

 

Power Fitness

Un allenamento breve ma ad alta intensità, per accendere il fuoco dall’interno per aumentare la frequenza cardiaca, migliorare la resistenza cardiovascolare e bruciare calorie.

Durata: 30 minuti